Municipio
Il sindaco Guerra esprime la vicinanza della città alla popolazione iraniana, massacrata dal regime durante le proteste contro gli ayatollah.
Fermata Av alle fiere: il sindaco ricorda il grande impegno dell’Unione parmense degli industriali a favore dell’opera. Il consiglio comunale approva la mozione presentata dai capigruppo di maggioranza a favore della Fermata Av alle Fiere e del raddoppio della Pontremolese.
Acceso botta e risposta sui tagli alla sanità tra i consiglieri comunali Pietro Vignali e Manuel Marsico.
Ristorazione scolastica: slitta da fine dicembre a gennaio la pubblicazione del bando per l’assegnazione del servizio tramite un project financing della durata di 15 anni e dal valore di 150 milioni di euro. Durissimo il commento di Ines Seletti (lista Vignali) siamo assolutamente contrari. Critica anche Serena Brandini (Azione) : “anche a novembre è stato aggiornato il Dup, ma come è possibile che il comune non sapesse che non sarebbe riuscito a pubblicare il bando entro dicembre?”.
In apertura della seduta del consiglio comunale, il sindaco Michele Guerra ha ricordato Michele Corsello, responsabile comunale del Servizio biblioteche, recentemente e improvvisamente scomparso a 63 anni. “Sentiremo molto la tua mancanza, umana e professionale”, ha aggiunto l’assessora Caterina Bonetti. “Michele Corsello era al servizio della comunità e dei cittadini”, ha affermato il presidente del consiglio comunale, Michele Alinovi. L’aula ha osservato un minuto di silenzio.
Il sindaco ha poi ricordato anche il giornalista parmigiano, Maurizio Chierici. “Dovremo essere capaci di ricordarlo come merita”. Anche per Chierici l’aula ha osservato un minuto di silenzio.
Ultima commemorazione: l’aula, attraverso le parole della consigliera Gabriella Corsaro (Pd) ha ricordato con un minuto di silenzio Giorgio Vecchi, pioniere degli Orti sociali, scomparso il 22 dicembre a 89 anni.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata