×
×
☰ MENU

PARMA

Controlli della polizia con Croce Rossa e personale sanitario: ritirata la patente a due automobilisti positivi al test antidroga

Controlli della Polizia di Stato di Parma

05 Febbraio 2026, 09:23

La Polizia di Stato di Parma ha diffuso il bilancio dei controlli serali degli ultimi giorni, anche con pattuglie della Polizia stradale, con un ufficio mobile della Croce Rossa e con la presenza di personale sanitario della polizia di Parma.

Sono state identificate oltre 40 persone e sottoposti a etilometro 33 conducenti di auto. Su alcuni di loro sono state effettuate anche verifiche con “precursori” per accertare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. 

Due conducenti sono stati sorpresi alla guida dopo aver assunto droga: patente ritirata in attesa dell’esito degli esami di conferma di secondo livello del Centro Tossicologico di Roma. 

L’attività operativa svolta su strada è stata preceduta da un’iniziativa di prossimità e di educazione stradale svoltasi a Langhirano all’istituto “Carlo Emilio Gadda” nel corso della quale personale formato in materia di comunicazione della Polizia stradale di Parma ha sensibilizzato circa 80 ragazzi sui comportamenti responsabili e prudenti da adottare sulla strada suscitando interesse e partecipazione. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI