×
×
☰ MENU

Polizia

Blitz della polizia, 2 arresti, 17 denunciati e 1.500 identificati. Preso anche il vandalo del parcheggio Duc

Operazione Parma Sicura: una settimana di controlli

Polizia di Stato - Attività svolta dal 6 al 13 marzo 2026.

14 Marzo 2026, 10:13

Una settimana di controlli serrati: 2 arresti, 17 denunciati e 1.500 persone identificate nell’operazione Ops – Operazioni Parma Sicura”. È il bilancio dell’attività messa in campo dalla polizia di stato tra il 6 e il 13 marzo, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e della polizia locale. Sono stati passati al setaccio anche 480 veicoli e 6 esercizi commerciali. Nel mirino soprattutto i reati contro il patrimonio e stupefacenti. Due le persone finite in manette: una per droga, l’altra per il ripristino della carcerazione. Diciassette i deferimenti in stato di libertà.

Il 6 marzo, in Oltretorrente, gli agenti della Squadra Mobile, intervenuti dopo varie segnalazioni, hanno controllato in piazzale Picelli un uomo di origine nigeriana che stava lavorando all’interno di un negozio etnico in ristrutturazione, da cui proveniva un forte odore di hashish. Perquisito, è stato trovato con circa 5 grammi di sostanza; altri 12,5 grammi erano occultati in uno scaffale. Il tutto è stato sequestrato, ritenuto dagli investigatori destinato allo spaccio.

Controlli anche contro i vandalismi. Per i danneggiamenti alle auto nel parcheggio Duc, avvenuti nella notte tra il 23 e il 24 febbraio, la sezione reati contro il patrimonio della Mobile ha identificato un 42enne tunisino, con numerosi precedenti per stupefacenti e reati contro la persona. Si attendono le querele dei proprietari per il deferimento all’Autorità giudiziaria.

Inoltre, il 7 marzo la Volante è intervenuta all’Esselunga di via Traversetolo per un furto da oltre 350 euro. Identificato e denunciato un 55enne tunisino, sul quale pendeva anche la revoca della sospensione dell’ordine di esecuzione per la carcerazione: l’uomo è stato accompagnato in carcere a Parma. Infine, il 12 marzo, l’Ufficio Immigrazione ha accompagnato al Cpr di Milano Corelli un 27enne malese, pluricondannato per reati contro la persona, contro il patrimonio e per evasione, appena scarcerato, nell’ambito dell’intensificazione delle misure di allontanamento di soggetti ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica. Controlli e accertamenti proseguiranno nei prossimi giorni nell’ambito dell’operazione “Parma Sicura”.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI