CARABINIERI
Ha rubato i soldi appena usciti da un bancomat mentre una donna effettuava un prelievo. Ma mentre discuteva con lei, il maresciallo dei carabinieri di Sala Baganza ha notato la scena ed è intervenuto. Così un 50enne è stato arrestato con l'accusa di furto.
E' accaduto ieri pomeriggio a Sala Baganza. Una 35enne ha iniziato un prelievo al bancomat ma, mentre effettuava l’operazione, è stata distratta da una chiamata sul cellulare. Ha ritirato solo la carta ma non il contante, che per qualche secondo è rimasto incustodito allo sportello. Tornata subito a recuperarlo, la donna ha scoperto che le banconote erano sparite ma c'era un uomo sulla cinquantina, al quale ha chiesto spiegazioni.
L'uomo ha negato ogni accuso e ne è scaturita un’animata discussione, che ha richiamato l’attenzione del comandante della stazione Carabinieri di Sala. Il maresciallo, libero dal servizio, si trovava casualmente a passare di lì e si è avvicinato, qualificandosi. Messo alle strette l’uomo, gli ha fatto ammettere le sua responsabilità recuperando, dopo una breve perquisizione, l’intera somma, restituiva alla legittima proprietaria. Il 50enne è stato portato in caserma e arrestato per furto aggravato con destrezza e ora è agli arresti domiciliari in attesa delle decisioni dell’Autorità giudiziaria.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata