×
×
☰ MENU

Incontro

Sala Baganza, più informati, più sicuri: serata di Protezione civile sul torrente Scodogna

Sala Baganza, più informati, più sicuri: serata di Protezione civile sul torrente Scodogna

L'incontro alla Pieve di Talignano

21 Novembre 2023, 17:17

Più di cinquanta persone, che vivono in prossimità del torrente Scodogna, hanno partecipato, nella serata di mercoledì 20 novembre, all’incontro organizzato dalla Protezione civile dell’Unione Pedemontana Parmense nella Pieve di Talignano.

Un incontro formativo e informativo per illustrare ai cittadini la situazione attuale, i possibili scenari in caso di forti piogge, le procedure di allertamento, promuovere i comportamenti corretti e di autoprotezione da mettere in atto nel momento dell’emergenza.

All’incontro sono intervenuti il sindaco di Sala Baganza e assessore alla Protezione civile dell’Unione, Aldo Spina, la sindaca di Fornovo, Michela Zanetti, e diversi tecnici: il comandante della Polizia locale e responsabile del servizio, Vito Norcia, con il suo vice Mario Trolli; il geologo che ha redatto i Piani di comunali di Protezione civile, Stefano Castagnetti, e i responsabili degli uffici tecnici dei Comuni di Collecchio e Sala Baganza, Lorenzo Gherri e Mauro Bertozzi.

Presenti anche i volontari delle Associazioni di Protezione civile che operano sui territori dell’Unione, che sono stati ringraziati per la loro attività e attenzione alla sicurezza della popolazione.

Al termine dell’incontro sono stati distribuiti gli opuscoli “Cosa fare in caso di emergenza”, realizzati dall’Unione con i contenuti dei Piani comunali e le norme di comportamento in caso di emergenza. Opuscoli che possono essre scaricati sul sito http://www.unionepedemontana.pr.it, raggiungibili attraverso il percorso “Sicurezza ed emergenza” e “Protezione civile”.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI