Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Salsomaggiore, hanno effettuato dei servizi straordinari di controllo del territorio tra Salso, Noceto, Collecchio, Fornovo, Felino e Sala Baganza, con l’ausilio anche di personale in borghese e del Nucleo Cinofili di Bologna.
I militari hanno multato tre giovani per il mancato rispetto del coprifuoco: sono stati trovati in strada alle 3 di notte senza alcun valido motivo. I Carabinieri della Stazione di Sala Baganza hanno invece denunciato una donna del paese che aveva violato la quarantena disposta dall’ASL, uscendo dalla propria abitazione nonostante fosse positiva al COVID.
A Noceto i Carabinieri, chiamati per la presenza di una persona ubriaca che infastidiva i passanti davanti ad un bar di Fornovo, hanno denunciato un 20enne marocchino per minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità, oltre a multarlo per ubriachezza molesta.
Numerosi anche i controlli ai soggetti sottoposti alla detenzione domiciliare, nel corso dei quali sono state denunciate due persone che si erano arbitrariamente allontanate dall’abitazione, una a Felino e l’altra a Salsomaggiore.
A Salsomaggiore è stato denunciato per furto aggravato un 30enne di nazionalità rumena, ritenuto responsabile di un furto consumato in un azienda della cittadina,
Non sono mancati i risultati anche nel settore del contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti. Con l’ausilio delle unità cinofile sono stati effettuati controlli preventivi nei parchi frequentati da giovani e famiglie ed altri luoghi di aggregazione. Nella rete dei militari sono finiti un 35enne, trovato con mezzo grammo di marijuana e due 20enni, ai quali sono stati sequestrati 2 grammi di hashish. Infine due 15enni sono stati trovati con circa 10 grammi di hashish. Tutti sono stati segnalati alla Prefettura di Parma. Uno dei giovani è stato anche trovato in possesso di un coltello a serramanico, subito sequestrato, e per lui è scattata anche la segnalazione al tribunale minorile.
Nel corso dei controlli a tutela della sicurezza della circolazione stradale, le pattuglie dell’Aliquota Radiomobile hanno ritirato la patente ad un 30enne marocchino, denunciato per guida in stato di ebrezza alcolica. Una seconda denuncia invece è stata inoltrata nei confronti di un 30enne italiano, sorpreso alla guida di un’autovettura senza aver mai conseguito la patente.
Numerosi controlli sono stati effettuati anche a bar e ristoranti che sono risultati conformi alle regole imposte dall’emergenza sanitaria.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata