×
×
☰ MENU

Salsomaggiore

Miss Italia 2023 è Francesca Bergesio, miss Piemonte

E' la figlia di un senatore leghista

di Pietro Razzini

11 Novembre 2023, 21:41

Con un forte ritardo, consueto anche quando c'era la diretta Rai, si è concluso il concorso di Miss Italia che quest'anno è tornato a Salsomaggiore. La più bella d'Italia è Francesca Bergesio. "E' una emozione indescrivibile - ha detto - Francesca - ringrazio tutti per questa serata che rimarrà nel mio cuore".

Giunta a Salsomaggiore terme con il Titolo di Miss Piemonte, Francesca è nata a Bra (Cuneo) e risiede a Cervere. Ha 19 anni, è alta 1,80, ha occhi e capelli marroni, ed è diplomata al Liceo Classico Europeo. Frequenterà la facoltà di Medicina. Ha vissuto cinque anni in un convitto dove ha appreso la passione per la recitazione.

Francesca si definisce una ragazza pacata e riservata e molto determinata. La riservatezza e la semplicità sono i segni che contraddistinguono la sua personalità. Spera in futuro di riuscire a conciliare il lavoro con le sue passioni. "Vorrei essere un medico (vorrei specializzarmi in cardiochirurgia) e affiancare al mio lavoro il mondo della moda o del cinema, al quale non rinuncio", assicura la miss.

Francesca è la figlia maggiore del senatore della Lega Giorgio Bergesio. Ad agosto a Barbaresco (Cuneo) era stata proclamata miss Piemonte ed aveva ricevuto la fascia da Ronn Moss, lo storico Ridge di Beautiful. Il titolo di miss Italia torna in Piemonte 18 anni dopo il successo di Edelfa Chiara Masciotta che a sua volta era succeduta a un’altra torinese, Cristina Chiabotto.

Il concorso ha attirato l'attenzione dei cittadini di Salsomaggiore Terme, presenti numerosi dentro e fuori dal Palazzo dei Congressi cittadino. La giuria, capitanata da Vittorio Sgarbi, ha scelto le ragazze che potevano proseguire nella sfida per vincere il titolo di Miss Italia. Da 40 a 20. E poi dieci, cinque e tre. Fino alla proclamazione. Ma le ragazze hanno iniziato i preparativi in vista del gran finale nel primo pomeriggio. La Gazzetta di Parma è andata per voi all’interno del Palazzo dei Congressi, là dove le giovani hanno avviato la fase di trucco e parrucco.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI