×
×
☰ MENU

Sanità

Infezioni sessualmente trasmissibili, aperto l’ambulatorio dedicato alla Casa della salute Parma centro

Infezioni sessualmente trasmissibili, aperto l’ambulatorio dedicato alla Casa della salute Parma centro

09 Maggio 2024, 12:27

Alla Casa della Salute Parma centro, il nuovo servizio gratuito offerto dalle due Aziende sanitarie. Non occorre la richiesta del medico, è necessaria la prenotazione telefonica
Dal mese di aprile, le Aziende sanitarie – Azienda Usl e Azienda Ospedaliero-Universitaria – hanno attivato un nuovo servizio: si tratta dell’ambulatorio Infezioni Sessualmente Trasmissibili (IST), aperto alla Casa della Salute Parma centro in largo Natale Palli, n. 1.
L’ambulatorio è dedicato alle persone con sintomi che hanno avuto rapporti sessuali non protetti. Durante la visita specialistica verranno eseguiti gli esami di screening e prenotati ulteriori visite e/o esami eventualmente necessari. Il servizio è gratuito e per accedere non occorre la richiesta del medico, è sufficiente chiamare il numero 334.7038101 il giovedì,
dalle 14 alle 18.
Per coloro che hanno avuto rapporti sessuali non protetti e che non presentano sintomi continua ad essere garantita la possibilità di sottoporsi a specifici test ematici di screening all’ambulatorio prelievi delle malattie infettive, al secondo piano della Torre delle Medicine dell’ospedale Maggiore. Anche questo servizio è gratuito e per accedere non occorre la richiesta del medico, è sufficiente telefonare al numero 339.5670420 dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 15.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI