×
×
☰ MENU

Gli ex studenti: 'Così abbiamo trovato lavoro dopo la laurea'

Gli ex studenti: 'Così abbiamo trovato lavoro dopo la laurea'

04 Novembre 2019, 08:04

Martedì l'inserto con la Gazzetta

Appuntamento del martedì in edicola con l'inserto della Gazzetta di Parma "Scuola Università & Lavoro". Spazio a "Orientiamoci al futuro" a Scienze economiche e aziendali della nostra università: gli ex studenti raccontano come hanno trovato il lavoro della loro vita. Parliamo anche della lezione sulla Brexit del professore della Bocconi Justin Frosini e spazio a Giuseppe Botti, il papirologo da non dimenticare (previsto un convegno il 12 novembre) e all'attualità del pensiero di Don Sturzo.

Tanti gli appuntamenti: dalla Giornata sulla tolleranza all'incontro con la storia di Olivetti, passando dalla collaborazione dell'Università di Parma con l'Ateneo di Hiroshima.

Per il mondo della scuola, è atteso l'incontro al liceo Toschi con il montatore cinematografico Cristiano Travaglioli giovedì nell'aula magna alle 15. E se il Bocchialini ha seguito la transumanza sull'Appennino, all'Ulisse Adorni i bambini si stanno preparando per diventare attori in Falstaff. Gli studenti del Magnaghi sempre in prima linea in tema di dolcezza e ospitalità. Infine, il bellissimo racconto di Filippo Mattioli del liceo Ulivi dopo un anno di studio in Portogallo.

E se volete pubblicare articoli e foto sulla vostra scuola o sul vostro dipartimento scrivete a scuolauniversitalavoro@gazzettadiparma.it 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI