BASSA
Sissa Trecasali Prosegue il cantiere che porterà alla realizzazione della nuova rotatoria per l’aumento della sicurezza viabilistica a San Nazzaro di Sissa Trecasali. Un investimento complessivo di 1,2 milioni di euro (fondi di Salt Spa, nell’ambito delle opere connesse alla TiBre) che permetterà la realizzazione della nuova rotatoria in località Maestà all’intersezione tra la strada provinciale 33 Padana occidentale e la strada dei Mori, nelle vicinanze del cimitero, con contestuale riqualificazione del tratto urbano della sp 33 interno alla frazione di San Nazzaro con nuovi marciapiedi e messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali.
Per consentire gli interventi nei sottoservizi la strada provinciale 33 Padana occidentale sarà chiusa al traffico dal km 12+800 al km 12+900 dalle 8,30 di martedì 7 aprile alle 18 di venerdì 17 aprile.
Entrando nel dettaglio dei lavori, per completare la deviazione della linea dell’acquedotto gestita da Emiliambiente si rende necessario procedere alla realizzazione dei collegamenti con la linea esistente, posta al di sotto dell’attuale carreggiata stradale. Al fine di garantire la corretta funzionalità dei canali consortili e dei fossi di guardia della nuova rotatoria è inoltre necessario procedere alla posa del nuovo tombino scatolare previsto lungo il corso del canale Dugara dei Prati di Sopra, in sostituzione dell’attuale tombino circolare. È necessaria, inoltre, la realizzazione di un ulteriore attraversamento idraulico di collegamento trasversalmente alla Sp 33.
«Tutte queste lavorazioni – spiegano Alessandro Fadda, presidente della Provincia e Daniele Friggeri, vicepresidente con delega alla Viabilità - comportano movimentazioni di terra, utilizzo di mezzi d’opera e occupazione della carreggiata, condizioni che non consentono la circolazione veicolare».
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata