DISCOTECA
Venerdì 9 giugno riaprirà uno dei locali più amati del territorio: il Bilbao di San Polo d’Enza. Dalla fine degli anni ‘80 e per tutti gli anni ‘90 ha fatto ballare le migliaia di giovani parmigiani che ogni fine settimana attraversavano il ponte sull’Enza dopo Traversetolo per divertirsi al fresco del lido.
La nuova gestione è la stessa che da un paio d’anni ha ridato vita anche al Fuori Orario di Taneto di Gattatico; l’intenzione è quella di sfruttare tutta l’area, che ora è di proprietà comunale, per farne “Un nuovo villaggio musicale e culturale”.
Non solo discoteca e non solo divertimento, quindi, ma un vero centro d’attrazione e valorizzazione turistica per tutta la Val d’Enza. Il progetto nasce infatti grazie alla collaborazione tra l’interesse pubblico rappresentato dall’amministrazione comunale e la gestione privata che nei 9 anni di durata dell’accordo metterà in campo tutta la professionalità acquisita per assicurare il rilancio del Bilbao.
La serata inaugurale avrà la presenza speciale di Gabry Ponte, l’ex Eiffel 65 reduce dal recente “tutto esaurito” proprio al Fuori Orario. L’alternanza tra dj di grido, serate a tema, concerti e festival caratterizzerà tutta la stagione: sono già previsti, infatti, i live dei Finley (17 giugno), La Sad (14 luglio) e dei 99 Posse, headliner del Positive River Festival (22 luglio).
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata