×
×
☰ MENU

Sorbolo Mezzani

Maddalena approda in Rai Condurrà «Linea Azzurri»

Maddalena approda in Rai Condurrà «Linea Azzurri»

di Valentina Cristiani

07 Marzo 2025, 09:01

Non si ferma l’ascesa di Maddalena Ferroni, ventiquattrenne, Miss Parma 2023. Volto noto di 12 Tv Parma, dove conduce tutti i giovedì la fortunata trasmissione «Calcio e calcio», ma anche di FinanzaNow, dal 22 febbraio è tra le conduttrici della seconda stagione di «Linea Azzurri», il format televisivo di Rai Italia patrocinato dal Coni dedicato ai campioni dello sport, ideato da Angelo Maietta.

«È iniziato tutto dalla volontà di provare a partecipare ad un casting a metà agosto, un link trovato su Facebook da una mia amica - spiega la Ferroni -. Eravamo 200 ragazze, e ne sono state selezionate sei, appena ho letto l’e-mail di esito positivo pensavo avessero sbagliato. Saranno sei puntate in onda al sabato dove ogni conduttrice, a staffetta, intervista un campione olimpico che ha portato in alto la bandiera italiana. Ringrazio di cuore Angelo Maietta, ideatore del format, per avere creduto in me e avermi dato la possibilità di vivere un’esperienza così bella».

Un piccolo spoiler? «Ho intervistato Giovanni De Gennaro, canoista italiano specializzato nella prova del K1 slalom, campione olimpico della disciplina a Parigi 2024. Mi ha colpito l’umiltà e l’ambizione di Giovanni. Oltre al lavoro e anche ad una piccola dose di ansia, il divertimento e il fascino di fronte a ciò che stavo facendo regnava. Mi sentivo davvero grata e fortunata. È stata inoltre, una grande palestra, perché in questo mestiere non si “nasce imparati”, ma c’è bisogno di tanta esperienza, preparazione e studio. Il format inoltre in ogni puntata ha uno spazio dedicato alla sostenibilità, tema molto attuale ed importante. Vorrei ringraziare anche il regista Carlo Fumo e gli autori Luigi Miliucci, Tommaso Martinelli e Sacha Lunatici».
Maddalena è anche fresca di conduzione sanremese del «Festival Zone caffè». «Grazie ad Angelo Maietta ho condotto tutte le mattine in diretta insieme a Fabiola Cimminella. Raccontavamo le news più imperdibili del festival insieme ad ospiti speciali tra cui Mario Acampa conduttore Rai e Marco Rettani scrittore che ha collaborato nella scrittura del brano di Marcella Bella. Una sera sono stata anche all’Ariston tra il pubblico. Sanremo durante il festival della canzone italiana, credo proprio abbia un'anima, in ogni angolo, in ogni via e in ogni dialogo ti arricchisci, come se fosse ogni giorno una piccola scoperta».Sogni ed obiettivi futuri? «L’obiettivo che mi continuo a porre è “esserci”: è un mondo in cui devi essere sempre presente e attiva. Sono abbastanza giovane sì, ma come sappiamo il tempo passa molto velocemente. Volevo ringraziare i miei genitori perché senza il loro sostegno assicuro che nulla sarebbe stato possibile. Per questo mi ritengo molto fortunata».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI