×
×
☰ MENU

TEATRO REGIO

Una noche con Sergio Bernal, il re del flamenco

11 dicembre 2025 ore 20:30

Sergio Bernal

Sergio Bernal

03 Novembre 2025, 15:35

Sergio Bernal, il “Re del flamenco”, sarà al Teatro Regio di Parma giovedì 11 dicembre in “UNA NOCHE CON SERGIO BERNAL” uno spettacolo affascinante ispirato alla cultura gitana, tra vertiginosi assolo e raffinati pas de deux e pas de trois, con la direzione artistica di Ricardo Cue. Tra coreografie originali interpretate da Sergio Bernal, come El ultimo encuentro (sulle note di Hable con ella di Alberto Iglesias) e l’assolo El Cisne (le celebri note de La Morte del Cigno di Camille Saint-Saëns), entrambi di Ricardo Cue, ci sarà anche un’inedita versione del Boléro di Maurice Ravel (la coreografia è di Bernal). Una noche con Sergio Bernal è un visionario racconto per quadri in cui si fondono la tradizione spagnola, l’eleganza della danza classica e il fuoco e la passione del flamenco, espressione e simbolo dello spirito gitano.

Sergio Bernal è considerato il “Re del flamenco”, il più importante e famoso ballerino spagnolo del momento, già primo ballerino del Balletto Nazionale di Spagna, star internazionale del balletto classico e del classico spagnolo. È presente nei più importanti gala di danza di tutto il mondo, da New York a Londra, da Mosca a Dubai, da Madrid a Roma.

Al termine di un suo recente spettacolo a Madrid, è stato acclamato dal regista Pedro Almodòvar mentre Roberto Capucci, maestro dell’alta moda, ha voluto creare per lui un costume ispirato ai toreador di Spagna. Tanto intenso il suo carisma che Sergio Bernal ha persino ispirato il profumo “Sergio” della creatrice di fragranze, Laura Bosetti Tonatto.
Lo spettacolo fa parte della rassega “Parma Danza” ed è organizzato da Fondazione Teatro Regio di Parma con la collaborazione di CAOS Organizzazione Spettacoli e Arci Parma.

Biglietti in vendita: · tramite il circuito www.ticketone.it · presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma e online www.teatroregioparma.it
 presso ARCI Parma (Via Testi, n. 4 – PR)

Per informazioni:
- ARCI Parma e CAOS Organizzazione Spettacoli tel 0521-706214 spettacoli@arciparma.it
- Biglietteria del Teatro Regio di Parma Tel. +39 0521 203999 biglietteria@teatroregioparma.it

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI