×
×
☰ MENU

Fotogallery

È qui la festa Rugby Parma, un nuovo capitolo

02 Ottobre 2023, 17:06

Rugby Parma, è qui la festa. E il bello è che siamo solo all'inizio. La presentazione ufficiale di tutte le squadre dello storico club gialloblù, per la stagione sportiva ormai alle porte, è la promessa di un impegno che si snoda lungo tre binari: consolidare la propria presenza in serie A nel caso della prima squadra, favorire la crescita dei giovani del vivaio, potenziare le strutture, in modo da rendere la «casa» di via Lago Verde ancora più accogliente, funzionale, al passo con i tempi. In dirittura d'arrivo gli interventi di riqualificazione del secondo campo, realizzato in erba sintetica con criteri e materiali di ultima generazione e omologabile per tutti i campionati. Nei giorni scorsi, invece, è stato inaugurato il Fifteen – Rugby, food & fun, la nuova Club House direttamente gestita dalla Rugby Parma e che si pone come un luogo di ritrovo aperto a tutta la città, garantendo convivialità e divertimento all'insegna della passione per la palla ovale.
Dai grandi ai piccoli
Gli applausi sono per tutti. Un'ovazione accoglie sul palco la prima squadra, impegnata nel girone 1 Nord Ovest del campionato di serie A. L'head coach è Robert Du Preez, sudafricano, un passato agli Sharks nel Super Rugby e alla sua seconda stagione nel club gialloblù. Marco Frati è l'allenatore dei trequarti, Pablo Moreta guida gli avanti, David Sisi la touche. Completa lo staff, il preparatore atletico Francesco Di Fraia.
La formazione Cadetta di serie C è allenata da Rocco Trasatti, quella Under 18 – unica emiliana insieme ai campioni in carica di Colorno inserita nel massimo livello – è diretta da Marco Quagliotti. Via via, sfilano tutte le altre: Under 16 (capo allenatore Federico De Rosa), Under 14 (Luca Sartori), Under 12 (Pietro Bastoni), Under 10 (Giancarlo Garavaldi), Under 8 (Alice Galli), Under 6 (Nicole Cavatorta). Quindi il touch team Les Besió. Per una Rugby Parma che punta ad incrementare il proprio numero di tesserati: erano 400 nella passata stagione.

Il presidente Bernardo Borri ha ringraziato gli sponsor «che non sono semplicemente partner ma amici di questa società. E poi anche i genitori dei nostri giovani atleti, i tecnici, i collaboratori e i volontari: la Rugby Parma è una grande famiglia. Il nuovo campo in sintetico – ha aggiunto Borri - la nuova Club House fanno capire in quale direzione di sviluppo stiamo andando. Gli obiettivi stagionali? Per le squadre Seniores e per quelli giovanili, sono ambiziosi: vogliamo migliorare i già lusinghieri risultati della passata stagione».
 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI