baseball
Il Parma baseball comunica di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione agonistica con l'atleta Juan Carlos Infante Carreno Junior, lanciatore della nazionale italiana proveniente dal Modena.
Infante, classe 2002, lancia e tira destro. È figlio di Juan Carlos Senior, attualmente coach del Bologna ed ex interbase della nazionale azzurra, e giocherà come atleta italiano di scuola italiana.
Ha concluso la stagione 2005 con un record di 4 vittorie e 4 sconfitte, una media pgl pari 3.26 e 86 strikeout messi a segno nelle 80 riprese disputate sul mound.
Nella seconda parte dell'anno si è rivelato lanciatore di punte della nazionale Under 23 e successivamente della nazionale maggiore con la quale ha preso parte ai campionati europei conclusi con la conquista di una prestigiosa medaglia d'argento. Nell'occasione è stato utilizzato dallo staff di Francisco Cervelli in due partite ottenendo una vittoria con una media pgl complessiva di 4.50.
"Siamo molto felici di aver raggiunto l'accordo con Infante – le parole del Direttore Sportivo Maurizio Renaud -. È uno dei migliori prospetti italiani ed ha dimostrato una forte volontà di abbracciare il nostro progetto. In passato ha giocato anche in difesa e come battitore ma noi lo utilizzeremo come lanciatore inserendolo in un gruppo di pitcher italiani che comprende già Bocchi, Scotti, Santana e Rivera. Avremo così la possibilità di disputare la prima fase della stagione con l'aggiunta di un solo lanciatore straniero o comunitario: l'obiettivo è quello di conservare la nostra competitività mantenendo l'opportunità di utilizzare un terzo visto in occasione dei playoff quando gli impegni diventeranno più numerosi e ravvicinati".
Il front office ducale si dichiara molto soddisfatto per l'accordo raggiunto con uno dei migliori talenti emergenti del baseball nazionale.
"Infante è in grande crescita e rappresenta un importante investimento sia per il presente che per il futuro – precisa Renaud -. Ora toccherà a lui trovare gli spazi giusti per affermarsi e al nostro staff tecnico toccherà offrirglieli. Siamo certi di avere arricchito il nostro potenziale con l'arrivo di un atleta che farà parlare a lungo di sé".
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata