Finisce 2-0 per l'Inter l'amichevole del Tardini di fronte a circa 6mila persone. La squadra di Maresca ha retto per un'ora di fronte ai campioni d'Italia, poi quando i nerazzurri hanno alzato il ritmo nella ripresa (gol di Brozovic e Vecino dopo un palo di Barella) i crociati hanno accusato la stanchezza. Primi minuti per Vazquez nel secondo tempo: ha fatto subito vedere di che pasta è fatto. Buona la prova di Colombi tra i pali. Clima di grande contestazione tra i tifosi nerazzurri per la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea.
Al 70' prima apparizione per Schiattarella, che entra al posto di Iacoponi
Vecino di testa raddoppia al 69', l'Inter spinge di più sull'acceleratore mentre il Parma ora sente la stanchezza
Al 62' debutta Vazquez: prende il posto di un buon Camara
La rete che sblocca la partita è di Brozovic al 59': gran tiro di destro da centroarea - servito da Lautaro Martinez - nel sette della porta di Colombi
Al 54' palo di Barella, l'occasione più nitida dell'amichevole di lusso al Tardini. Più di 6mila i tifosi presenti sugli spalti.
Nel primo tempo preme di più l'Inter, che al 37' va vicina al gol con Lautaro e colleziona 5 angoli, ma il Parma gioca con ordine e regge l'impatto con i campioni d'Italia, provando un paio di conclusioni con Brunetta su punizione dal limite e con Juric servito su angolo da Man.
Le formazioni:
Parma - Colombi, Sohm, Balogh, Osorio, Gagliolo, Man, Juric, Camara, Brunetta, Benedyczak, Iacoponi
Inter - Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Brozovic, Sensi, Perisic, Martinez, Satriano
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata