×
×
☰ MENU

MotoGp, non ce l'ha fatta Jason Dupasquier: il pilota 19enne è morto

MotoGp, non ce l'ha fatta Jason Dupasquier: il pilota 19enne è morto

30 Maggio 2021, 12:28

 «A seguito di un grave incidente nella sessione di qualifiche 2 della Moto3 al Gran Premio d’Italia è con grande tristezza che comunichiamo la scomparsa del pilota della Moto3 Jason Dupasquier». E’ quanto annuncia in un comunicato la Motogp. 

 Avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 7 settembre, il pilota svizzero morto dopo l’incidente nelle prove del gp d’Italia al Mugello. Aveva cominciato a correre all’età di cinque anni sullo sterrato, seguito da vicino dal padre Philippe, pilota di motocross. Nel 2015 passa nella Adac Junior Cup, una serie di corse motociclistiche organizzata per promuovere i giovani talenti, categoria che vince nel 2016. Nel 2017 si aggiudica la North European Cup nella classe Moto3.

Nello stesso anno inizia a correre nella categoria Moto3 nel Cev, il campionato spagnolo di Velocità. Nel 2019 partecipa alla MotoGp Rookies Cup, la categoria che affianca le gare europee del motomondiale, fino ad approdare nel 2020 nel team CarXpert PruestelGP di Moto3 nel motomondiale. 
Nel suo primo anno non ottiene punti, ma rimane nella stessa squadra e dopo le cinque gare disputate in questo 2021 occupava la 10/a posizione in classifica con 27 punti al suo attivo. La sua migliore prestazione rimane quella dello scorso 2 maggio al Gp di Spagna che aveva concluso in 7/a posizione. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI