×
×
☰ MENU

Video intervista a Marcello Violi: "Finalmente davanti al nostro pubblico"

22 Settembre 2021, 05:15

Al Lanfranchi oggi alle ore 18.35 va in scena la prima gara del campionato internazionale di rugby “United Rugby Championship” che ha sostituito la Guinness Pro14.

Le Zebre hanno tutte le carte in regola per fare bene visti gli importanti acquisti provenienti dall’emisfero sud; quest’anno vestiranno la maglia multicolor i neozelandesi Liam Mitchell (seconda linea), Tim O’Malley (mediano di apertura), il campione olimpico figiano Asaeli Tuivuaka (trequarti ala), Eric Cronjé (centro sudafricano).

“Venerdì finalmente giocheremo di fronte al nostro pubblico al Lanfranchi in una nuova competizione, molto impegnativa ma per questo stimolante contro la franchigia Lions” afferma il mediano di mischia Marcello Violi, che dovrebbe partire titolare ed aggiunge “i Lions fanno della mischia, della difesa e dei drive i propri punti di forza. Siamo carichi e consapevoli che possiamo, al termine di un match sicuramente molto agguerrito, portare a casa la vittoria”. Violi continua così “La squadra da quest’anno si avvale di numerosi giocatori italiani e dell’esperienza di un uomo di rugby come l’argentino Emiliano Bergamaschi, tecnico del pacchetto di mischia. Grazie al suo lavoro gli avanti stanno lavorando su dettagli preziosi per consentire quel salto di qualità in mischia ordinata, nella rimessa laterale, nei drive”. Violi termina con un pronostico: “Tra i favoriti al titolo della competizione metto al primo posto la franchigia dublinese del Leinster che ha una organizzazione esemplare e al secondo posto quella sudafricana dei Bulls che con i nazionali è davvero molto efficace sia in fase di attacco che difensiva e sviluppa un gioco propositivo sia con gli avanti che con i trequarti”.

I Lions sono arrivati a Parma domenica 19 settembre per affrontare nel primo impegno stagionale la formazione del nord-ovest guidata dall’irlandese Bradley.

Tommaso Villani

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI