×
×
☰ MENU

Azzurri: Violi (Zebre) non recupera, addio Mondiali

Azzurri:  Violi (Zebre) non recupera, addio Mondiali

05 Agosto 2019, 03:37

Dopo Castello, altro forfait. Per il n.9 due interventi a una spalla 

Dopo Tommaso Castello, un altro azzurro è costretto a rinunciare ai Mondiali di rugby di Giappone 2019 (20 settembre-2 novembre). Si tratta del mediano di mischia delle Zebre Marcello Violi. La Fir fa infatti sapere con una nota che il 25enne azzurro «non recupererà in tempo utile dalla recidiva all’infortunio alla spalla dello scorso aprile e, di comune accordo con il ct Conor O'Shea, ha deciso di non forzare per anticipare i tempi di rientro in campo». Tutto ciò significa per lui non andare in terra nipponica e saltare quello che sarebbe stato il suo secondo Mondiale (ad Inghilterra 2015 era tra i convocati ma non venne mai impiegato dall’allora ct Jacques Brunel). 
«"Ho parlato a lungo con O'Shea - fa sapere Violi - e, per quanto non sia una scelta facile da accettare, so di non poter garantire la mia disponibilità e il mio miglior rugby all’Italia in questo momento. Avendo fatto parte della squadra nel 2015 senza però mai scendere in campo, dover rinunciare anche a questa edizione dei Mondiali non è semplice da accettare. Nei mesi a venire mi concentrerò sul lavoro necessario a tornare in campo per le Zebre prima e nel 6 Nazioni poi». 
«Marcello non recupererà in tempo - dice invece O'Shea -. Ha fatto grandi progressi nella sua riabilitazione ma, dopo due interventi chirurgici alla spalla, la Coppa del Mondo, per lui arriva troppo presto nel calendario: Violi ha 25 anni e forse ancora due Mondiali di fronte a sè. Quindi non possiamo prendere il rischio di affrettare il suo rientro».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI