Esordio vincente in nazionale contro Chung (6-0, 6-1)
Vittoria all’esordio in Coppa Davis per Stefano Travaglia nel quarto match con la Corea del Sud a Cagliari. L’azzurro ha lasciato a Chung un solo game aggiudicandosi la sfida con il punteggio di 6-0, 6-1 e portando così il risultato definitivo sul 4-0 per l’Italia (l'ultimo singolare non verrà disputato).
«Molto contento per questa qualificazione: eravamo favoriti e i ragazzi hanno giocato con grande attenzione. Un punteggio severo per i coreani, ma questo è legato al fatto che la squadra è scesa in campo molto concentrata». Così il capitano dell’ItalDavis, Corrado Barazzutti, dopo il 4-0 di Travaglia.
E ora Madrid: «Andiamo lì per raggiungere un risultato importante, manca ancora molto tempo, vedremo: io li vorrei portare tutti questi ragazzi. Stiamo bene insieme, sono dei grandi professionisti. Dovrò fare delle scelte».
Italia tra le favorite: «Non sono in grado di dare un pronostico - ha detto Barazzutti - anche per la formula del torneo. Al momento sulla carta siamo molto forti: se questi giocatori rimarranno a questi livelli siamo una delle squadre più competitive. Si può fare un gran risultato ma per questo occorrono tante componenti».
Battesimo con vittoria per Stefano Travaglia: «Contento di questa prima partita - ha commentato il 28enne tennista marchigiano n. 86 Atp - è la prima volta che gioco a porte chiuse. Strano, ma ho provato a essere solido sin dal primo punto e a quel punto non pensi più se sei a porte chiuse o col pubblico. Una bella settimana: ci siamo allenati bene, speriamo di ritrovarci tutti insieme a Madrid a fine anno».
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata