RUGBY
Sabato scorso l’HBS Colorno e il Cus Torino si sono sfidate in una amichevole strutturata su tre tempi di 20 minuti, nella cornice delle Alpi della Valle d’Aosta, sul terreno di gioco del Centro Sportivo di Sarre.
Il confronto si è chiuso con la vittoria dell’HBS Colorno per 31 a 14. Parla del match il capitano sudafricano Jaco Van Tonder alla sua quarta stagione in biancorosso: “Dobbiamo essere parzialmente soddisfatti della nostra prestazione, rispetto all’amichevole precedente contro la formazione piacentina dei Lyons, tuttavia dobbiamo mantenere alta la concentrazione in ogni momento della partita. Non possiamo iniziare un match in salita, subendo per dieci minuti l’iniziativa dell’avversario. Nonostante una concentrazione che non è stata costante ma piuttosto altalenante soprattutto nei primi due tempi dei tre complessivi siamo soddisfatti. Peccato la meta tecnica subita per un fallo ai danni del Cus Torino che aveva impostato una maul avanzante. Sappiamo di dover continuare a lavorare per migliorarci e sono convinto che presto garantiremo prestazioni di alto livello. Ad ogni allenamento usciamo rafforzati non solo dal punto di vista tecnico e fisico ma anche da quello umano: lavorando fianco a fianco ogni giorno impariamo a conoscerci, non dobbiamo dimenticare che a giugno molti giocatori hanno lasciato il club e circa metà dell’attuale roaster è composto da nuovi acquisti. Sono soddisfatto per l’esordio in prima squadra del tallonatore under 19 Nicolò Nisica”.
Il forte estremo cresciuto rugbysticamente a Cape Town conclude così: “domenica 18 settembre esordio dell’HBS per il primo appuntamento ufficiale della stagione 2022/23, proprio contro il neo promosso Cus Torino, in occasione della prima giornata di Coppa Italia. Giocando all’HBS Stadium di Colorno confido ci sia pubblico per sostenerci e spingerci a dare il massimo”.
Marcatori Colorno: 2’ meta Cus Torino trasformata (0-7), 12’ meta di punizione Colorno (7-7), 13’ meta Leaupepe (12 -7); 21’ meta Del Prete tr. Ceballos (19-7), 23’ meta Popescu tr. Ceballos (26-7), 36’ meta Batista (31-7), 46’ meta di punizione Cus Torino (31-14).
Calciatori: 2/4 Ceballos (HBS Colorno)
HBS Colorno: 15 Van Tonder, 14 Batista, 13 Antl, 12 Cozzi, 11 Leaupepe, 10 Ceballos, 9 Del Prete, 8 Mbandà, 7 Adorni, 6 Mordacci, 5 Butturini, 4 Gutìerrez, 3 Galliano, 2 Ferrara, 1 Lovotti.
Scesi in campo: 16 Nisica, 17 Leiger, 18 Franceschetto, 19 Koné, 20 Broglia, 21 Popescu, 22 Mattioli, 23 Augello, 24 Pasini, 25 De Santis, 26 Pardeep, 27 Boscolo.
Allenatore: Umberto Casellato
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata