SERIE A
Una rete di Kostic al 23' decide a San Siro il derby d'Italia: la Juve batte l'Inter 1-0 e continua la sua rincoraal gruppo di testa. L'Inter ha condotto spesso il gioco ma senza concretizzare il maggior possesso palla. Ci prova due volte Barella nel primo tempo, ma i bianconeri sono più cinici: contengono bene e ripartono in contropiede sfiorando più volte il gol del raddoppio nella ripresa. Il gol decisivo - che ha richiesto l'intervento del Var per un presunto fallo di mano di Rabiot a inizio azione - è stato favorito dal buco lasciato dalla difesa dell'Inter sull'azione imbastita da Vlahovic e Rabiot: sulla sinistra in area entra Kostic che ha tutto il tempo per mirare e battere Onana.
I nerazzurri hanno cercato a lungo il pareggio ma il forcing ha prodotto solo tanti angoli e un paio di occasioni con Mkhitaryan con due conclusioni potenti e Brozovic che non riesce ad agganciare un pallone deviato dalla difesa; nemmeno l'ingresso di Correa e Dzeko in avanti ha fatto breccia nella difesa bianconera. Finale incandescente con doppia espulsione (Paredes e D'Ambrosio) dopo il triplice fischio finale.
In zona Champions perdono dunque le due milanesi e la Roma: la Lazio è seconda e il Napoli sempre più irraggiungibile (+19)
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata