pallanuoto
Un oro olimpico a Parma. Maddalena Musumeci, una delle protagoniste della memorabile impresa compiuta dal Setterosa ad Atene 2004, è intervenuta alla presentazione del libro di Aurora Puccio dedicato proprio alla Nazionale italiana di pallanuoto femminile che si è tenuta al Centro sportivo Ercole Negri, su iniziativa di Sport Center.
“Il segreto di quel collettivo meraviglioso? Eravamo unite dalla voglia di vincere e pronte a sostenerci nelle difficoltà. Persino le sconfitte hanno saputo renderci più forti”.
Maddalena Musumeci è stata una delle giocatrici più rappresentative della pallanuoto italiana: “bandiera” della mitica Orizzonte Catania, con il suo club ha vinto 10 scudetti, 6 Len Champions Cup, due coppe Italia e una Supercoppa Len. Con il Setterosa, oltre all’oro olimpico di Atene, ha messo in bacheca, nell’arco di un decennio, anche 4 titoli europei e 2 mondiali. “Di quel giorno ad Atene i ricordi sono nitidi e scolpiti nella memoria: dal momento in cui siamo entrate in acqua. Emozioni indescrivibili. Alle giovani generazioni, lo sport deve insegnare prima di tutto a non mollare mai e a non porsi limiti”.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata