coppa
L'Inter domina il Benfica anche nella gara di ritorno dei quarti di Champions a San Siro (anche se nel finale i portoghesi trovano il 3-3 a tempo scaduto) e vola in semifinale dove sarà derby con il Milan. Una milanese disputerà dunque la finale di Champions.
L'Inter parte subito forte e trova il gol con Barella che al 14' conclude con uno straordinario sinistra un'azione costruita da Dzeko e Lautaro a centrocampo. Su una distrazione della difesa nerazzurra (l'unica del primo tempo) il Benfica trova il pareggio di testa con Aursnes e riprende vigore.
Nella ripresa l'Inter, sempre con il vantaggio delle due reti dell'andata, fatica un po' di più ma al 65' arriva il gol di Martinez su splendido assist di Dimarco che aveva scambiato con Mkhitaryan. La ciliegina sulla torta è il terzo gol del nuovo entrato Correa, e a quel punto la gara è virtualmente finita.
C'è tempo ancora per il gol di Silva all'86' e Musa al 95' del Benfica ma l'Inter può urlare di gioia e pensare - vent'anni dopo - a un'altra semifinale di Champions tutta milanese
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata