×
×
☰ MENU

MotoGp

Gp del Mugello: vince Bagnaia, tutte Ducati sul podio

Gp del Mugello: vince Bagnaia, tutte Ducati sul podio

Francesco "Pecco" Bagnaia

11 Giugno 2023, 14:58

Francesco "Pecco" Bagnaia (Ducati) ha vinto il GP d’Italia in MotoGP disputato al Mugello. Un vero e proprio trionfo per la scuderia italiana che ha piazzato ben quattro moto davanti a tutti. Secondo ha chiuso, a 1"067", lo spagnolo Jorge Martín (Ducati Prima Pramac), terzo il compagno di squadra Johann Zarco (+1"977) che ha prevalso, dopo una lotta serrata, su un ottimo Luca Marini (Ducati Mooney VR46 Racing Team).

Quinta la Ktm del sudafricano Brad Binder, sesta l’Aprilia di Aleix Espargarò, settimo l’australiano Jack Miller con la Ktm, ottavo Marco Bezzecchi (Ducati Mooney VR46 Racing Team), nono Enea Bastianini (Ducati) e decima la Yamaha di Franco Morbidelli. Caduta alla curva 15 per l’otto volte campione del mondo Marc Marquez.

Bagnaia: "E' stato un weekend perfetto"

"Sono felicissimo è stato un week-end perfetto. Avevo la posteriore media sapevo che avrei un pò sofferto nel finale. In ogni caso sono contento, abbiamo fatto un lavoro enorme ora guardiamo avanti". Lo ha dichiarato, Pecco Bagnaia, primo al termine del MotoGP del Mugello.

"Il pubblico mi ha impressionato già prima della partenza. E' stata un’invasione, un mare di gente, qualcosa di fantastico. Ho visto fumogeni, bandiere, è stato tutto magico. Sulla gara ho messo la media dietro per essere più tranquillo, era la gomma che mi piaceva di più. Molti hanno usato la soft, ho pensato di spingere dall’inizio così da scrollarmi di dosso gli avversari. Martin è stato bravo con la soft, con la media ho fatto, rispetto a ieri, 11 giri in più ma ero abbastanza tranquillo perché cercavo di gestire il gap. Con Martin. I miei sono numeri importanti, significativi, 46 podi è tantissimo. Ringrazio il mio Fan club con la mascotte che mi hanno fatto ridere tantissimo". Ha continuato Pecco Bagnaia. Bagnaia, prima della premiazione, si è fermato a far ballare il pubblico di Misano ed a chi chiedeva se il suo prossimo lavoro possa essere quello di DJ, Pecco ha risposto: "Prima va trovato il nome. Dj Pecco? Dj Gomma media? No, serve un nome più rock".

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI