Formula 1
Carlos Sainz
Ferrari in pole al gp d’Italia. Carlos Sainz è stato il più veloce nelle qualifiche sul circuito di Monza, chiudendo davanti alla Red Bull del campione del mondo Max Verstappen. Terza l’altra rossa di Charles Leclerc.
Sainz: "Una qualifica molto intensa. Darò tutto per mantenere la posizione"
"Darò il massimo per mantenere la prima posizione, anche se l’obiettivo resta comunque il podio". Queste le parole di Carlos Sainz, pilota Ferrari intervistato nell’immediato post qualifica del Gran Premio d’Italia, in seguito alla pole position conquistata al termine della sessione di qualifiche sul circuito di Monza. "Una qualifica molto intensa, specialmente nel Q3 - ha detto subito Sainz -. All’ultimo giro sapevo di avere del margine per ottenere la pole, alla fine è andata come volevo. Appena ho tagliato il traguardo ho avuto la pelle d’oca, salutando i tifosi che sono stati davvero fantastici nel darci il loro sostegno. L’obiettivo è il podio, darò tutto per partire bene e mantenere la prima posizione, cercando di tenere lontano Verstappen".
Leclerc: "Sono deluso, ma sogno una doppietta Ferrari"
Charles Leclerc è «deluso» per il terzo posto nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia ma sorride lo stesso, estasiato dal pubblico di Monza. «Quando chiudo terzo - ammette il pilota Ferrari sotto la tribuna centrale - di solito non sorrido ma davanti a tifosi così… Sono un pò deluso per il risultato ma la pole di Sainz è un grande risultato per la Ferrari e dobbiamo essere contenti. Non pensavo di essere così vicino alla pole, non sono riuscito a ripetere le mie performance nel Q3 ma ora faremo di tutto per la doppietta Ferrari».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata