Formula 1
La Red Bull di Max Verstappen
Doppietta Red Bull nel Gran Premio d’Italia a Monza. Vince il campione del mondo Max Verstappen davanti al compagno di squadra Sergio Perez. Terza la Ferrari di Carlos Sainz davanti all’altra Rossa di Charles Leclerc.
Verstappen: "La decima vittoria me l'hanno fatta sudare"
«Non avrei mai creduto fosse possibile vincere 10 gare consecutive. Oggi me l’hanno fatta sudare». E’ il commento di Max Verstappen dopo il successo nel Gran Premio d’Italia a Monza, decimo consecutivo per stabilire il nuovo record della Formula Uno. «Abbiamo gestito bene le gomme - le sue parole sulla gara -, le Ferrari avevano una alta velocità di punta ed erano difficili da superare e così ho dovuto forzare l’errore di Sainz». Il campione del mondo, poco amato dai tifosi della Ferrari, è stato 'salutato' dal pubblico di Monza con il coro «chi non salta della Red Bull è».
Sainz: "Con Leclerc abbiamo fatto una battaglia molto onesta"
"Ho fatto il massimo per raggiungere questo risultato davvero importante per me". Queste le parole di Carlos Sainz, pilota della Ferrari intervistato in seguito al terzo posto conquistato nella gara del Gran Premio d’Italia, sul circuito di Monza. "Una gara molto dura, non sarebbe potuta essere più difficile di come è stata - ha detto Sainz -. Ho spinto al massimo per tenere dietro le Red Bull. Ho pagato un pò il prezzo di queste azioni sulle gomme, è stata difficile ma sono felice per il podio. La battaglia con Leclerc è stata complessa ma molto onesta, è un piacere competere con un pilota forte come lui. Dovremmo lavorare ancora sul passo gara, ma i miglioramenti sono evidenti. Siamo stati migliori di tutti gli altri team in questo weekend, certamente un’ottima cosa".
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata