rugby
Il Galles batte Italia 31-17 nell’ultima giornata del Sei Nazioni 2026. Il primo tempo si è chiuso sul 21-0 per il Galles. Cinque le mete per i padroni di casa, due per gli azzurri.

"Siamo stati un po' inconsistenti in rimessa laterale e in mischia. Non siamo riusciti a mettere pressione, ma congratulazioni al Galles. Sapevamo di avere una grande opportunità ma non siamo riusciti a sfruttarla." Così il capitano azzurro dell'Italrugby Michele Lamaro ha commentato ai microfoni di Sky la sconfitta a Cardiff con il Galles nell'ultimo turno del Sei Nazioni.
"Il torneo è stato molto lungo, abbiamo speso tante energie, ma questo è il Sei Nazioni. Oggi non siamo riusciti a portare in campo quello che volevamo. La gara è stata approcciata nella maniera giusta in settimana, ma non siamo riusciti a portare in campo quello che volevamo."
"Nel primo tempo non abbiamo iniziato male, abbiamo avuto due opportunità, poi loro su tre occasioni hanno segnato con grande fisicità. E poi non abbiamo trovato le soluzioni. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio, vincendo il parziale 17-10, tre mete annullate, però abbiamo pagato alcune non buone gestioni nel primo tempo. Diamo meriti e onore al Galles, hanno fatto una grande gara e meritato la vittoria". Così il ct dell'Italrugby Gonzalo Quesada ha commentato a Sky la sfida persa a Cardiff contro il Galles nell'ultimo turno dei Sei Nazioni 2026.

"Mi piace aver finito con questo secondo tempo, mi lascia soddisfatto anche se non è stata una buona gara. Non abbiamo mollato. È stato un buon Sei Nazioni ma c'è ancora comunque tanto da lavorare."

L'Irlanda ha battuto la Scozia
In un incontro valido per la quinta e ultima giornata del Sei Nazioni 2026, l’Irlanda ha superato a Dublino la Scozia per 43-21. Grazie a questo successo i Verdi salgono momentaneamente in testa alla classifica in attesa della sfida di questa sera tra Francia e Inghilterra.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata