×
×
☰ MENU

CALCIO

Bosnia-Italia finisce 1-1, si giocano i tempi supplementari

Si gioca per la qualificazione ai Mondiali. Kean sblocca il risultato dopo 15 minuti

Bosnia-Italia: azzurri in vantaggio 1-0, Kean sblocca il risultato dopo 15 minuti

Kean esulta dopo aver segnato

31 Marzo 2026, 21:06

Si gioca Bosnia-Italia per le qualificazioni ai Mondiali. Gli azzurri passano in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Kean, che sblocca il risultato dopo 15 minuti. Al 35' occasione da gol per la Bosnia con Memic. Al 41' cartellino rosso per Bastoni. 


La partita riprende all'insegna del pressing della Bosnia sugli azzurri che giocani in dieci. Al 59' occasione da gol per Kean, che arriva davanti alla porta bosniaca e tira ma il pallone è alto sopra la traversa. Al 74' Italia vicina al raddoppio con Esposito. E al 79' la Bosnia segna il gol del pareggio (1-1). All'88' Bosnia vicina al raddoppio: Donnarumma salva la porta azzurra nell'angolo della porta. Al 90' le squadre sono sul risultato di 1-1: si va ai supplementari. 

Lo speaker annuncia gli azzurri e i bosniaci applaudono
Grande gesto di fair play dei tifosi bosniaci quando lo speaker ha annunciato le formazioni. Gli spettatori del Bilino Polje di Zenica, dove si gioca Bosnia-Italia valida per le qualificazioni ai Mondiali, hanno applaudito Donnarumma e compagni, riservando l’applauso più caloroso al ct Rino Gattuso. Un gesto di ammirazione per giocatori noti a livello internazionale, ma anche una risposta al capitano bosniaco Edin Dzeko che aveva chiesto di alzarsi in piedi durante l’inno di Mameli, come riconoscimento per l'amichevole del 1996: gli azzurri furono i primi a giocare in Bosnia dopo la guerra e vinse la giovanissima nazionale balcanica 2-1, in quello che fu l’ultimo atto della gestione Sacchi.
E in effetti, durante l’inno di Mameli, i tifosi si sono alzati e dalle tribune non si è sentito un fischio. Al termine è scattato un fragoroso applauso. Poi, bandiere e sciarpe al vento per l’inno della Bosnia. E alla fine dell’inno dei padroni di casa alcuni palazzi alle spalle dello stadio si sono illuminati con fuochi e fumogeni. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI