autostrada
Sull'A1, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22 di mercoledì 5 novembre alle 5 del mattino di giovedì 6 novembre sarà chiuso il tratto compreso tra Fidenza e Parma, verso Bologna.
Il casello di Fidenza sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Bologna e Milano. L'area di parcheggio "Fontanellato ovest", situata nel suddetto tratto, sarà chiusa dalle 16:00 di mercoledì 5 alle 5:00 di venerdì 6 novembre. Inoltre, per chi percorre la A15 Parma-La Spezia e proviene da Sissa Tre Casali, sarà chiuso il ramo di immissione sulla A1, verso Bologna, di competenza SALT Società Autostrada Ligure Toscana.
In alternativa, Autostrade per l'Italia consiglia:
- per la chiusura del tratto: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Fidenza, percorrere la viabilità ordinaria: SP12, SS9bis, SS9, SS9var, SP343R ed entrare in A1 alla stazione di Parma: - per la chiusura dell’entrata di Fidenza verso Bologna: Parma; -per la chiusura dell’entrata di Fidenza verso Milano: Fiorenzuola; - per la chiusura del ramo di immissione da Sissa Tre Casali sulla A1 verso Bologna: proseguire sulla A15 verso La Spezia, uscire a Parma ovest, percorrere la SS9 via Emilia verso Parma, la SP343 R in direzione A1 ed entrare in A1 alla stazione di Parma.
Lavori anche fra Parma e Campegine
Son previsti lavori di pavimentazione anche nel tratto compreso fra Parma e Terre di Canossa-Campegine, verso Bologna, che sarà chiuso dalle 21 di giovedì 6 novembre alle 5 di venerdì 7 novembre e dalle 23 di venerdì 7 novembre alle 6 del mattino di sabato 8 novembre.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Parma, percorrere la via Emilia verso Sant'Ilario d’Enza-Calerno, la SP111 e rientrare in A1 alla stazione di Terre di Canossa Campegine. Si precisa che la stazione di Parma sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, Bologna e Milano.
In alternativa, è consigliata l'entrata a Terre di Canossa-Campegine verso Bologna, a Fidenza per chi viaggia verso Milano. In ulteriore alternativa, entrare alla stazione di Parma ovest sulla A15 Parma-La Spezia e immettersi in A1 verso Milano. L’area di servizio San Martino Ovest, situata all’interno del suddetto tratto, sarà chiusa: dalle 20:00 di giovedì 6 alle 5:00 di venerdì 7 novembre; dalle 22:00 di venerdì 7 alle 6:00 di sabato 8 novembre.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata