×
×
☰ MENU

COLLEGAMENTO TV

Traversetolo, il sindaco Dall'Orto su Rai1: "Serve più prevenzione per non avere un territorio in ginocchio"

Dall'Orto

Il sindaco Dall'Orto in collegamento su Rai1 con UnoMattina

27 Giugno 2024, 10:03

Più prevenzione e interventi sul territorio per evitare i danni del maltempo. Lo ha chiesto il sindaco di Traversetolo Simone Dall'Orto, poco dopo le 9 ospite di UnoMattina, in video-collegamento. Nella parte del programma di Ra1 in cui, anche con ospiti in studio, si parlava del maltempo di questi giorni e dei gravi danni causati anche nel Parmense, il sindaco ha fatto il punto della situazione rispondendo alle domande dallo studio. 
"Sentendo gli anziani, erano cent'anni che non si ricordavano precipitazioni così abbondanti su un torrente secondario come il Termina", ha detto Dall'Orto, che ha sottolineato come, purtroppo, ci sia stata anche una vittima (l'85enne Bruno Uccelli travolto dalle acque del Termina). 
Il primo cittadino di Traversetolo ha poi ribadito l'importanza della prevenzione. "Da anni chiedo difese spondali" e altri interventi "ma come sempre sono stato inascoltato". "Le competenze fluviali sono della Regione, non del Comune. Bisognerebbe fare più prevenzione in Italia, anziché avere un territorio in ginocchio che si lecca le ferite". 

 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI