criminalità
La scena del colpo alle farmacie di Fontanellato prese di mira dai banditi sono state riprese dalle registrazioni delle telecamere di sicurezza. Si è trattato di una doppia spaccata che ha scosso il borgo attorno alle 4 della mattina del 27 dicembre. Ad essere prese di mira da sono state le farmacie Mainardi e Sanvitale dove in cambio di un magro bottino, sono stati lasciati danni per migliaia di euro.
Il primo bersaglio è stata la farmacia di via Vaccari, dove i malviventi hanno utilizzato un tombino di ferro per sfondare una vetrina e creare un varco attraverso il quale introdursi nei locali. E, nonostante il sistema di cassa automatica che impedisce l’accesso diretto al denaro, sono riusciti a mettere in tasca oltre un migliaio di euro in una manciata di secondi.
Disturbati dall’allarme e dall’arrivo dei carabinieri, il gruppo di balordi si è dato alla fuga nel dedalo di stradine del paese e, arrivati alla farmacia di Ghiara, hanno ripetuto lo stesso schema aiutandosi però con una grossa e pesante pietra. Anche qua, una volta dentro, hanno buttato all’aria tutto ma nelle loro tasche è finito ancora una volta poco. In entrambi i locali, però, i malviventi hanno «firmato» il colpo col sangue. Probabilmente feriti dai vetri, fatti letteralmente esplodere sotto i colpi, hanno lasciato chiazze ovunque. Guarda il video
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata