×
×
☰ MENU

EDILIZIA

Nel cuore del cantiere dell'Impresa Pizzarotti per il passante ferroviario AV di Firenze e la nuova stazione - Video

23 Luglio 2025, 17:25

Procede a pieno ritmo il cantiere dell'impresa Pizzarotti per il passante ferroviario di Firenze che, oltre ai binari sotterranei, prevede anche la realizzazione di una nuova stazione. 
In questo video realizzato dall'azienda, intitolato "Firenze ad Alta Velocità", ecco una serie di immagini e riprese dall'alto che mostrano l'avanzamento dei lavori. 

"Impresa Pizzarotti e il Modello Firenze: un progetto per Firenze e per il Paese"
Impresa Pizzarotti, dice l'azienda, "capofila del consorzio Florentia di cui è parte Saipem, sta lavorando, da maggio 2023, alla realizzazione del Passante Alta Velocità (AV) di Firenze che prevede il sottoattraversamento ferroviario della città e la nuova stazione AV di Firenze Belfiore. Il progetto iconico, in termini di sicurezza e sostenibilità, è uno snodo essenziale per la mobilità di Firenze e dell’intero Paese e così concepito, nel suo insieme, costituisce una sorta di modello per sostenibilità ed efficienza, che Impresa Pizzarotti punta a replicare anche in altri cantieri dove avrà l’opportunità di lavorare. Con il suo approccio moderno, innovativo e sostenibile, sia nella realizzazione pratica e tecnica del progetto, sia nei benefici che ne porterà, si tratta di un progetto che merita di essere raccontato in tutta la sua eccezionalità".

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI