Con oltre 20mila unità vendute in Italia dal lancio della 4 porte a oggi e 65mila unità vendute tra Europa, Medio Oriente e Africa, Fiat Tipo completa la propria “famiglia” con l’arrivo della nuova Station Wagon: numeri che dimostrano, meglio di mille parole, come gli italiani apprezzino in modo particolare questa vettura. Tanto che, nei primi mesi di lancio sul mercato, Tipo è stata in grado di superare nelle vendite autentici “mostri sacri”, assumendo la leadership del segmento, raggiungendo una quota del 21% e attestandosi come la terza auto più venduta in Italia.
RISULTATI NOTEVOLI
Un risultato notevole, merito anche del fatto che da sempre Fiat offre soluzioni e prodotti pensati per le famiglie. In linea con questa tradizione nasce la nuova Tipo Station Wagon che in 4,57 metri di lunghezza presenta spazio, funzionalità, tecnologia e risparmio che migliorano la vita di chi la guida e di chi la vive come passeggero. L’abitabilità per gli occupanti è al vertice assoluto della categoria, con spazio per passeggeri alti 1,87 metri all’anteriore e contemporaneamente tre passeggeri da 1,80 metri al posteriore.
L’ampio bagagliaio da 550 litri - ai vertici della categoria - rende la vettura ideale per chiunque cerchi praticità e flessibilità di utilizzo. Il “Magic Cargo Space” permette al cliente di riconfigurare il vano bagagli con una sola mano e lo rende perfetto per ogni esigenza legata alla famiglia, al tempo libero o al lavoro. Grazie al piano riconfigurabile su due posizioni è possibile aumentare la profondità del bagagliaio; la presenza di due paratie laterali amovibili consente di riporre all’occorrenza piccoli oggetti o sfruttare al massimo in larghezza le dimensioni del vano. I sedili abbattibili asimmetricamente con sistema Flip&Fold consentono di ottenere un piano di carico piatto e continuo senza gradini all’ingresso. Il vano baule così spazioso e l’elevata riconfigurabilità permettono quindi di accogliere comodamente “tutta la vita” dell’automobilista: bici, sci, passeggini, valigie e oggetti lunghi fino a 1,80 metri.
Inoltre Fiat Tipo Station Wagon offre contenuti tecnologici realmente rilevanti, coniugando in una straordinaria offerta di valore i concetti propri della storia del marchio Fiat: funzionalità, semplicità e personalità. Lo dimostrano la ricca dotazione di serie, i sistemi per la sicurezza sia attiva sia passiva e soluzioni tecnologiche utili e intelligenti come l’innovativo sistema UconnectTM 7” HD LIVE con touchscreen a colori da 7” ad alta risoluzione e schermo capacitivo che permette il “pinch&swipe”, ovvero un utilizzo del tutto simile a quello dei moderni tablet.
MOTORI E DINAMICITÀ
Tipo è dotata di una gamma di propulsori robusti e efficienti con consumi particolarmente contenuti: fino a 3,7 litri/100 km per il motore Diesel Multijet 1.6 da 120 CV. Disponibili inoltre il diesel Multijet 1.3 da 95 CV, il benzina 1.4 da 95 CV e il benzina e GPL T-jet da 120 CV; l’offerta si completa con l’introduzione del cambio automatico a doppia frizione DCT, abbinato al motore 1.6 Multijet da 120 CV, che assicura un’erogazione continua di coppia e trazione, senza alcuna perdita di potenza in fase di cambio. La trasmissione automatica a doppia frizione può essere utilizzata in funzione automatica o sequenziale, a seconda che il conducente sia alla ricerca di una guida più confortevole e volta al risparmio di carburante o più dinamica.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata