BASSA
Indignazione, a Zibello, dove per l’ennesima volta sono stati rubati mazzi di fiori messi davanti alla chiesa di san Luigi Gonzaga, in memoria di Aldino Zecca, il pensionato scomparso il 19 giugno dello scorso anno dopo essersi recato sul Po a bordo della sua canoa.
![]()
Da allora non si hanno più tracce di lui e le probabilità che sia finito nel fiume sono purtroppo molto elevate. Le numerose ricerche non hanno mai dato alcun esito ed i familiari, nelle settimane successive all’accaduto, hanno deciso di ricordarlo con una lapide posta sul muro della chiesa di san Luigi, piccolo ma grazioso edificio sacro posto proprio sull’argine a due passi dal Po sul quale si trovano anche altre lapidi che "parlano" di episodi di storia locale. Da allora, in più occasioni, sono stati portati mazzi di fiori, dai familiari stessi, in ricordo di Zecca ma, in ogni occasione, sono puntualmente spariti nel nulla. 
E’ successo anche in questi giorni, in occasione della ricorrenza dei defunti. Gesti che hanno subito trovato la ferma e netta condanna di tutta la comunità. P.P.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1 
 © Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata