Dog Show
Bello, simpatico, piccolo ed elegantissimo. Ecco le tante caratteristiche dei cani che ieri hanno sfilato e vinto al Torri Dog Show, la manifestazione organizzata da Euro Torri e dall’associazione «Il Rifugio di Noè Tutti per due-due per tutti», dedicata ai quattro zampe.
Giunta alla sua 11ª edizione, la kermesse rappresenta un punto di ritrovo per i tanti amici degli animali che per una giornata diventano gli assoluti protagonisti. Tanti i proprietari che anche quest’anno si sono divertiti a sfilare sul red carpet di Torri Dog, dove ogni cane ha ricevuto gadget e applausi. Presenti come sempre le tante realtà del territorio che operano a favore degli animali in difficoltà: Enpa, Animal House, Lilly e il vagabondo, 4 cats, Forever Freedom e Il Rifugio di Noè Tutti per due-due per tutti. Ma non solo: Torri Dog è anche una vetrina per ammirare i cani «eroi», come quelli della Protezione civile del Nucleo di Fidenza, spesso impegnati nelle ricerche di dispersi.
Impegno sociale e divertimento con la Dog Dance, «The Dog Farm» di Sorbolo. Un gioco per i cani e un grande insegnamento per viverli nel modo migliore è stato dato dal gruppo cinofilo Nara&Agor. Rose Ricaldi ha chiamato uno per uno i tantissimi cagnoloni in passerella, inclusi i tanti meticci che hanno concorso per il raduno a loro dedicato. La classifica ha visto trionfare Shiro come cane simile al proprietario (la bimba Matilde), Kaleb, come cane «Bel bombé», Blues decretato il più elegante, Lola la più piccina, la setter Matilda come cagnolona simpaticissima e infine Jago come miglior meticcio.
r.c.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata