MICHELE CEPARANO
La «banda dei profumi» se ne va a mani vuote. Un furto ai danni di una ditta di Fontevivo è stato infatti sventato dall'intervento dei carabinieri.
I militari, allertati dall'Ivri, sono arrivati in forze e ai malviventi non è rimasto altro da fare che fuggire per la campagna. Senza, però, essere riusciti a portare via nulla. L'episodio è accaduto venerdì intorno alle 20 e ha visto finire nel mirino la Logip, un'azienda specializzata in logistica che ha sede all'interno del Cepim di Fontevivo. Un gruppo composto da almeno sei persone infatti si è introdotto nel piazzale dell'azienda passando probabilmente da dietro, dove ci sono i binari del raccordo ferroviario per l'interporto di Fontevivo.
Bisogna sottolineare che i loro movimenti sospetti erano già stati segnalati ai carabinieri che erano quindi sulle loro tracce.
Sul posto sono infatti arrivati tempestivamente i militari del Radiomobile di Fidenza, quelli della stazione di Fontanellato e delle stazioni limitrofe.
Alla Logip sono intervenuti anche diverse guardie giurate dell'Ivri.
Un intervento che ha colto i malviventi «al lavoro».
La banda aveva infatti già forzato un ingresso e stava accatastando nel cortile retrostante all'azienda alcuni scatoloni che contenevano dei profumi.
Con ogni probabilità, alla fine del lavoro qualcuno sarebbe andato con un mezzo a caricare la banda e la refurtiva.
Alla vista dei militari, arrivati in forze, la banda si è data alla fuga nella campagna lungo il Taro.
I carabinieri, però, hanno continuato a inseguirli e la battuta è durata fino a tarda notte.
Il tentativo della banda è stato comunque filmato dalle telecamere di sorveglianza dell'azienda e le immagini potrebbero essere utili ai carabinieri che stanno indagando sul raid.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata