×
×
☰ MENU

MALTEMPO NELLA BASSA

Temporale a Polesine, la conta dei danni - Foto

di Paolo Panni

05 Settembre 2024, 11:37

Una giornata dalle tinte autunnali, come per altro era stato annunciato, quella di oggi, con crollo delle temperature e cielo plumbeo. Le annunciate precipitazioni della mattinata, però, almeno nella Bassa non ci sono state se non in modo molto lieve. Intanto a Polesine Parmense è iniziata la conta dei danni.

E’ quello il paese più colpito dal violento temporale di ieri pomeriggio. Il forte vento, ma più probabilmente una tromba d’aria, ha causato non pochi danni in paese. Sono state danneggiate e in parte scoperchiate le coperture di alcuni capannoni; è stato anche scoperchiato il tetto di una vecchia barchessa con tegole e lattonerie finite in parte sulla provinciale. Cadute anche alcune piante tra cui una in via Catelli che ha bloccato, per qualche ora, la strada.

Stese anche le plance elettorali che si trovano vicino alla posta e parzialmente colpito anche il tetto della chiesa parrocchiale, chiusa per altro da due anni a causa proprio dei problemi al tetto. La violenza del vento ha <sradicato> anche le sbarre di ingresso a una azienda del posto e danneggiato il cancello della scuola materna. Rami spezzati e gazebo danneggiati nell’area feste sul Po e, infine, divelti alcuni segnali stradali sia sulla provinciale che su alcune strade comunali. Da subito sono entrati in azione gli operai del Comune insieme al consigliere comunale Davide Cappa e all’ufficio tecnico comunale.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI