cina chiama parma, puntata XX
Ecco a voi la straordinaria Meiying Wu! Non è solo una delle docenti di cinese più esperte – e, a mio avviso, di gran lunga la più gentile – dell’University of Nottingham Ningbo, ma è anche la mia insegnante. In sole cinque settimane di lezioni, ho imparato da lei un’infinità di cose sulla Cina, sulla mia città d’adozione, e sulla lingua.
Nella sua incredibile generosità, la professoressa Wu fa tutto il possibile affinché gli studenti più motivati possano imparare sempre di più: li consiglia ai colleghi con moduli compatibili, li informa sugli eventi organizzati dall’università e dalla città, offre loro opportunità di partecipazione ad attività complementari, trasformando l’insegnamento in un’esperienza a 360 gradi.
A quanto pare, ha pensato che fossi degno di tale onore e mi ha suggerito – e supportato – nella candidatura per un evento regionale di "discorso e presentazione" che si terrà il mese prossimo; chissà, magari nei prossimi giorni mi ritroverò a esplorare la regione dello Zhejiang proprio grazie a questa occasione, e se accadrà sarete sicuramente informati!
Quando insegnanti competenti si incontrano con aule ben attrezzate e un atteggiamento accademico illuminato, il risultato non può che essere ottimale. E non lo dico per piaggeria, è la mia esperienza reale. Un grazie alla Professoressa Wu, per la professionalità, la disponibilità e l'entusiasmo con cui si dedica al suo lavoro!
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata