cinema
Addio a Loni Anderson: l’attrice americana divenuta famosa alla fine degli anni '70 per la parte della receptionist biondo platino nella sitcom televisiva Wkrp è morta a 79 anni a Los Angeles dopo una lunga malattia. Anderson era poi tornata alla ribalta come presenza fissa sui tabloid durante il burrascoso divorzio dall’attore Burt Reynolds.
Da giovane Loni Anderson aveva incarnato gli standard di bellezza americana dell’epoca: volto fresco, fossette e grandi occhi scintillanti. Aveva iniziato a recitare in televisione a metà degli anni '70 fino a quando, nel 1978, non venne scelta per interpretare il ruolo di Jennifer Marlowe, la receptionist di una radio locale di Cincinnati di musica soft che decide di cambiare formato e passare al rock. La serie andò in onda sulla Cbs dal 1978 al 1982. La parte valse all’attrice tre candidature ai Golden Globe e due agli Emmy.
L’unione con Burt Reynolds risale al 1982 dopo che la coppia si era conosciuta sul set del non particolarmente memorabile film Stroker Ace. Il matrimonio nel 1988 era naufragato dopo appena cinque anni, ma le dispute tra i due ex coniugi erano proseguite per decenni e solo nel 2015, secondo il sito Tmz, Reynolds aveva finito di pagare gli alimenti all’ex moglie.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata