CARABINIERI
Ha tentato di truffare un anziano con la tecnica del finto incidente stradale ma è stato subito rintracciato e fermato dai carabinieri. Così un 32enne è finito nei guai a Compiano.
Era la mattina del 26 luglio scorso quando un 85enne, alla guida della sua auto sulla Sp3, all'altezza dello svincolo in località Ponte (Compiano) ha sentito un forte rumore provenire dalla parte anteriore del veicolo. Dopo alcune curve ha notato un'auto che lo seguiva da vicino, lampeggiando ripetutamente.
Una volta arrivato a casa, l'anziano si è trovato di fronte l'altro automobilista che, in maniera brusca, lo accusava di aver causato un incidente e di avergli danneggiato la macchina. E come prevede il copione di questa truffa, lo sconosciuto ha detto che sarebbe bastato un risarcimento in contanti per evitare di coinvolgere l'assicurazione.
L'anziano però, ha smascherato il truffatore e ha chiamato i carabinieri, che pochi minuti dopo hanno individuato l'auto sospetta a Ghiare di Berceto, mentre si dirigeva verso il casello autostradale. E' stato così fermato un 32enne italiano, residente fuori regione, già noto alle forze dell'ordine per numerosi reati specifici commessi in altre province con lo stesso modus operandi. Sono state identificate anche le persone in auto con lui e un'ulteriore auto che si muoveva di pari passo con quella fermata: facevano parte dello stesso gruppo e avevano gli stessi precedenti specifici.
Il 32enne è stato denunciato; per le tre persone che viaggiavano con lui è stato proposto il foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nei Comuni della Valtaro coinvolti dagli eventi.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata