×
×
☰ MENU

Lagdei, chiusa la strada nel weekend

 Lagdei, chiusa la strada nel weekend

10 Luglio 2020, 10:28

Lavori in corso,  si ritornerà alla  normalità entro 10 giorni. Rimarrà invece aperto  il percorso che dai Cancelli porta ai Lagoni

Situazione strade nell’alto cornigliese per il prossimo weekend: la strada Cancelli-Lagdei sarà chiusa per lavori, mentre quella per i Lagoni resterà aperta. A causa dell’emergenza Covid-19, i lavori sulla viabilità hanno subito un rallentamento e sono slittati in piena estate. Nel giro di una decina di giorni l’accesso agli autoveicoli sarà ripristinato e la viabilità risulterà molto più confortevole e sicura. Invece, la strada che porta ai Lagoni resterà aperta durante tutta la stagione e sarà oggetto di interventi di miglioramento in autunno. Il servizio navetta, istituito la scorsa estate e tanto apprezzato dagli escursionisti, non sarà svolto a causa delle disposizioni poste in essere per contrastare le possibili fonti di contagio. 

«Visto che il territorio richiama un gran numero di visitatori che si spostano con i propri veicoli, soprattutto nei fine settimana, per accedere alle varie località del Parco Nazionale - afferma Giuseppe Vignali, direttore dell’Ente - chiediamo a tutti la massima collaborazione e di attenersi alle indicazioni e direttive impartite dai carabinieri del Reparto Parco Nazionale e dai volontari della Proloco di Bosco di Corniglio che rappresentano un prezioso ausilio per la gestione di flussi turistici impensabili negli anni precedenti».
 «I nostri volontari - spiegano i dirigenti della Proloco - nei giorni di massima affluenza, si occupano di coadiuvare il traffico per assicurare ai fruitori della rete sentieristica un servizio ottimale di informazione e assistenza. L’obiettivo è garantire sicurezza e accessibilità a tutto il comprensorio, consapevoli che i lavori sulla viabilità possono creare disagio, ma che sicuramente sono necessari a migliorare l’accoglienza nel nostro crinale». 
Obiettivo, questo, condiviso con il Comune di Corniglio, come spiega il sindaco Giuseppe Delsante: «Questo è un passo importante verso la sicurezza e un miglior accesso all’area più frequentata del territorio».

 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI