×
×
☰ MENU

CULTURA

Addio a Beppe Sebaste, giornalista, poeta e scrittore: aveva 66 anni

Nato a Parma il 3 giugno 1959, si è spento in Umbria dopo una lunga malattia

Addio a Beppe Sebaste, giornalista, poeta e scrittore: aveva 66 anni

Beppe Sebaste

06 Aprile 2026, 16:20

Si è spento stamattina in Umbria il poeta, scrittore e filosofo Beppe Sebaste, dopo una lunga malattia. Nato a Parma il 3 giugno del 1959, aveva 66 anni. Ne dà notizia la famiglia.

Noto per l’impegno culturale nel panorama italo-francese con saggi e scritti, l’autore da Parma si era poi trasferito e aveva vissuto a Bologna dove si era laureato con Luciano Anceschi ed aveva studiato con Umberto Eco. Collaborò con L'Unità e con La Repubblica. Poi aveva vissuto a Parigi, Ginevra, Pietrasanta e Roma per poi trasferirsi in Umbria dove oggi si è spento.

Tra i suoi titoli L’ultimo buco nell’acqua: racconti brevi (con Giorgio Messori), Café Suisse e altri luoghi di sosta, Niente di tutto questo mi appartiene, Lettere e filosofia. Poetica dell’epistolarità, Porte senza porta. Incontri con maestri contemporanei, H. P. L’ultimo autista di Lady Diana (tra i candidati del Premio Strega), Panchine. Come uscire dal mondo senza uscirne, Oggetti smarriti e altre apparizioni, Una vita dolce. Lascia un figlio, Pierre, con i nipoti, i parenti e gli amici.

Si terrà una cerimonia di saluto nel centro Forme dell’Anima di Amelia (Terni), strada del Conservatorio 4, giovedì 9 aprile alle 15.30.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI