×
×
☰ MENU

agenda

Gli appuntamenti di oggi, martedì 7 aprile, a Parma e provincia

Grigory Sokolov al Regio con Beethoven e Schubert, «Voce» al Boito e incontri in provincia su meteorologia alpina e sul progetto della diga di Vetto

Gli appuntamenti di oggi, martedì 7 aprile, in città e provincia

07 Aprile 2026, 09:12

OGGI IN CITTA'

Il pianista Sokolov al Regio
Teatro Regio, via Garibaldi , alle 20,30 Uno degli appuntamenti più attesi della stagione concertistica del teatro Regio, realizzata da Società dei Concerti di Parma, grazie al sostegno del Comune di Parma, del Ministero della Cultura, di Fondazione Cariparma e al contributo di Sinapsi Group e Chiesi Group, è senza dubbio il concerto di questa sera 2026 con il pianista Grigory Sokolov. In programma la Sonata n. 4 op. 7 e le Sei bagatelle, op. 126 di Ludwig van Beethoven e la Sonata in si bemolle maggiore D 960 di Franz Schuber.

I Concerti del Boito: stasera «Voce»
Auritorium del Carmine - Conservatorio di Parma, via Eleonora Duse, alle 20,30 La rassegna «I concerti del Boito» presenta «Voce». Sul palco Monica Colonna, soprano, Marco Colonna, clarinetto basso e Andrea Centra, pianoforte. In programma la cantata «Voce» di Andrea Centra. «Voce» è il canto interiore che descrive la nostra umanità, la tela su cui le nostre tradizioni comunicano, il nostro sentire viaggia e la nostra volontà agisce. Ingresso libero.

OGGI IN PROVINCIA

Cai Fidenza, si parla di meteorologia
Fidenza, ex macello di via Mazzini, ore 21 Continuano le serate del Cai Fidenza dedicate alla montagna. L’alpinista Mario Padovani parlerà di meteorologia alpina. L’ingresso è libero a tutti, anche ai non associati. Per informazioni: caifidenza14@gmail.com. Telefono: 0524-200939.

Scurano, incontro sulla diga di Vetto
Scurano, palestra ex Consorzio Agrario in strada Enza, 1, ore 21 Incontro pubblico dal titolo «Progetto diga di Vetto: le prospettive per il settore agricolo e per l’industria alimentare del territorio». Interverranno Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano, e Francesco Mutti, amministratore delegato di Mutti spa. L’iter di progettazione sarà illustrato dal geologo Emiliano Occhi.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI