Edilizia
Ance Emilia Romagna ha festeggiato questa mattina i 50 anni di attività al servizio dei costruttori edili emiliano-romagnoli con un evento alla Cineteca di Bologna, dove è stato presentato un cortometraggio per celebrare e raccontare mezzo secolo di storia dell’edilizia da Piacenza a Rimini.
Il cortometraggio ha come titolo “I (manu)-fatti parlano”: sono protagoniste 11 tra le opere più significative e rappresentative realizzate dalle imprese associate nei diversi territori regionali. Per il territorio di Parma l'opera scelta è a cassa d'espansione del torrente Parma: al punto 9 del video su YouTube.
All’evento del cinquantesimo, a cui hanno partecipato i rappresentanti di tutte le associazioni territoriali di Ance Emilia Romagna, i rappresentanti di altre Associazioni regionali, nonché una rappresentanza di Ance nazionale, è intervenuto il professor Vittorio Sgarbi, ospite d’eccezione per un approfondimento sui temi correlati alla trasformazione del territorio e all’attività industriale delle imprese di costruzioni. Il presidente di ANCE Emilia-Romagna, Maurizio Croci, e l’assessore regionale alla programmazione e pianificazione territoriale, Barbara Lori, si sono quindi confrontati sul futuro delle costruzioni in Emilia-Romagna.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata