Sindacato
La manifestazione della Cisl a Roma
Una folta rappresentanza di Cisl Parma Piacenza si è recata in treno a Roma per la manifestazione nazionale del sindacato "Partecipare per crescere".
"Siamo qui con tanti delegati provenienti da tutta Italia per chiedere a governo e Parlamento di migliorare la manovra economica - spiega Michele Vaghini, Segretario generale Cisl Parma Piacenza - Non è la manovra che la Cisl avrebbe voluto e lo abbiamo detto tante volte, pur riconoscendo che sono previste misure e provvedimenti che raccolgono proposte e rivendicazioni che la Cisl ha avanzato in questi mesi. Ma persistono ombre pesanti: è sbagliata la stretta sulle pensioni e, a nostro parere, il governo farebbe bene a ritirare l'articolo 33 che restringe aliquote e rendimenti per i futuri trattamenti pensionistici per medici, infermieri, personale degli enti locali, maestre d'asilo, ufficiali".
La nostra presenza - conclude Vaghini - vuole anche lanciare, alle istituzioni e alle imprese, la sfida di un nuovo patto sociale da negoziare e da costruire, per mettere al centro crescita, sviluppo, rilancio degli investimenti pubblici e privati, qualità e stabilità del lavoro".
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata