×
×
☰ MENU

selezionati dal Mimit

Barilla e Mulino Bianco tra i marchi iconici italiani - Guarda le pubblicità d'autore

I materiali dell’Archivio Storico Barilla esposti a Roma nella mostra “Identitalia”, allestita presso la sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy

13 Febbraio 2024, 15:46

C’è anche il Gruppo Barilla tra le eccellenze italiane selezionate dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per la mostra “IDENTITALIA - The Iconic Italian Brands”, organizzata in occasione dei 140 anni dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi. La mostra, inaugurata il 13 febbraio alla presenza del Ministro Adolfo Urso, è allestita a Roma, nelle sale di Palazzo Piacentini e sarà visitabile fino al 6 aprile.

Gli spazi dedicati a Barilla ospitano due dei marchi più iconici del Gruppo. 

A raccontare Barilla e Mulino Bianco sono materiali, arti figurative e pubblicità d’epoca dell’Archivio storico Barilla: dai lavori di Erberto Carboni, l’artista che ha immaginato il logo di Barilla, arrivato fino ai giorni nostri, passando per oggetti di ieri e di oggi come la Sveglia del Mulino, “maxi sorpresa” delle raccolte punti del Mulino Bianco, poster e visual d’epoca, e oltre 60 spot video, a partire dai Caroselli con Mina, le pubblicità d’autore realizzate da registi del calibro di Fellini e Wenders, capolavori senza tempo ormai entrati nell’immaginario collettivo, come “La bambina e il gattino”, o la serie sulla “Famiglia del Mulino Bianco”.

In alto due spot televisivi di quelli iconografici, quello diretto da Federico Fellini e quello della "bambina e il gattino”,

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI