×
×
☰ MENU

Lavoro

Sidel, settimana formativa gratuita per 30 giovani dal 15 al 19 luglio

Bisogna avere dai 18 ai 23 anni

Sidel, settimana formativa gratuita per 30 giovani dal 15 al 19 luglio

Foto d'archivio

17 Giugno 2024, 09:16

Sidel seleziona 30 giovani della provincia di Parma tra i 18 e i 23 anni per partecipare a una settimana di formazione gratuita che include attività pratiche, workshop interattivi, la progettazione di un prototipo di prodotto centrato su un cliente e l’opportunità di interagire con i dipendenti di Sidel Spa, una realtà che solo a Parma conta oltre mille dipendenti, provenienti da 30 nazioni diverse.

La settimana del Sidel Summer Camp si svolgerà dal 15 al 19 luglio e offre ai 30 giovani selezionati un’esperienza formativa unica, focalizzata sulla crescita personale e professionale.

Per presentare domanda, occorre avere un’età compresa tra i 18 e i 23 anni, essere residenti nella provincia di Parma e compilare entro venerdì 28 giugno il modulo di iscrizione che si trova a questo indirizzo www.sidel.com/summer-camp.
«Investire nella formazione dei giovani significa investire nel futuro dell’industria stessa», dichiara Riccardo Codega, Executive Vice President Go To Market di Sidel. «Offrendo programmi strutturati e mirati, possiamo fornire ai giovani la capacità di lavorare in team, il problem solving e l’orientamento motivazionale necessari per eccellere nei loro campi di interesse. Il Sidel Summer Camp permette ai partecipanti di fare esperienza sul campo, dialogare con professionisti esperti e comprendere le dinamiche di una azienda globale. Attraverso un apprendimento pratico e immersivo, i giovani sono in grado di affrontare situazioni reali, sviluppando una mentalità innovativa e risolutiva».

«Inoltre, la formazione dei giovani promuove una cultura aziendale dinamica e inclusiva -conclude Codega-. Incoraggiando la partecipazione attiva e il coinvolgimento delle nuove generazioni, le aziende possono beneficiare di nuove idee, prospettive fresche e una forza lavoro energica e motivata. Questa sinergia tra esperienza e innovazione è essenziale per mantenere la competitività e la crescita continua dell’industria».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI