CARABINIERI
Tre minorenni di 16 e 17 anni sono stati denunciati dopo aver portato via la borsetta a due ragazze, una delle quali è stata anche colpita con uno schiaffo. È successo a Montecchio Emilia, nel Reggiano, dove i tre giovani sono stati denunciati dai carabinieri della locale stazione con l’accusa di rapina impropria in concorso.
I fatti risalgono a fine gennaio scorso quando le due amiche si trovavano nella piazza del paese in compagnia di alcuni amici. All’improvviso, uno dei ragazzini si è avvicinato per chiedere una sigaretta. Una delle due donne si è allontanata temporaneamente per poi tornare dopo qualche minuto e accorgersi che i suoi amici stavano discutendo con i tre minorenni che si erano impossessati delle borsette, rubando 50 euro in contanti.
Una discussione che si è fatta violenta, coi tre che hanno aggredito prima uno degli amici e poi una donna. Le vittime hanno chiamato i carabinieri, ma i tre si sono dati alla fuga. Ma grazie alla denuncia e alla descrizione fornita, gli inquirenti sono riusciti a identificare i presunti responsabili - tutti e tre residenti nel Reggiano - che dovranno rispondere di rapina impropria davanti al tribunale dei minori di Bologna.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata