REGGIO EMILIA
Un cassonetto incendiato a Rubiera
Tre persone, tra cui due minorenni, sono rimaste ferite dai petardi in provincia di Reggio Emilia, con lievi lesioni agli occhi. Tante le chiamate ai carabinieri nel corso della notte, per una serie di allarmi in negozi e aziende, attivati dai botti, ma anche diversi interventi per liti e danneggiamenti.
Il primo dell’anno, a Cadelbosco Sopra, dove una Golf guidata da un 28enne di Gualtieri è uscita di strada in via Dante Alighieri; il giovane è stato trasportato in ospedale con ferite non gravi. A Rolo, intorno a mezzanotte e 40, i militari e i vigili del fuoco sono intervenuti per l’incendio di una stanza in un’abitazione, probabilmente un corto circuito; l’inquilino, un 32enne, è stato portato in ospedale per aver inalato fumi ma non è in pericolo di vita.
Ancora a Gualtieri i militari hanno supportato il 118 nel soccorso a una ventenne colta da malore per l’abuso di alcol, mentre a Reggio Emilia, durante l’evento «History of Dance», un georgiano in stato di alterazione è stato fermato dopo aver aggredito uno steward. In Appennino, verso le 5 i carabinieri di Collagna sono dovuti intervenire in una struttura ricettiva per una lite tra dipendenti e alcuni giovani avventori, conclusasi con cinque persone identificate e medicate per lievi contusioni.
Non sono mancati incendi a cassonetti, come nel Parco Don Andreoli a Rubiera e il danneggiamento di uno scuolabus a Santa Croce del comune di Boretto, dove è stato sfondato un vetro laterale.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata